State per sposarvi e dovete decidere la meta del vostro viaggio di nozze?

C’è l’imbarazzo della scelta, è vero, il mondo è enorme e si vorrebbe visitare tutto in occasione della luna di miele. Ma chi non ha mai desiderato vedere Mauritius?
La destinazione più ambita per le vacanze e quella più amata dai vip per tanti motivi facili da immaginare. Una delle isole più belle dell’Oceano Indiano, paragonata al paradiso dal noto scrittore americano Marc Twain proprio per le sue lunghe spiagge bianche, il mare cristallino, lo shopping e la sua natura florida ed incontaminata. Ciò però senza dimenticare che si tratta di un paese con una cultura radicata, una storia importante, una cucina degna di nota e delle strutture alberghiere eccellenti. Sebbene l’isola non sia grandissima, è ricca di luoghi suggestivi che vale la pena visitare e godere in tutta la loro bellezza da combinare anche alle attività che più vi allettano come le numerose possibili escursioni.

Insomma non c’è posto migliore di questo, romantico, tranquillo e con un’atmosfera sempre perfetta soprattutto se vissuta col vostro partner. Le parole d’ordine per un’indimenticabile luna di miele a Mauritius sono rilassarsi ed esplorare! Prima di tutto, è d’obbligo fare un salto a Port Louis, la capitale, situata a nord ovest dell’isola. Città di recente fondazione, ospita numerosi edifici storici risalenti al periodo coloniale come l’Aapravasi Ghat, il centro per gli immigrati indiani ormai Patrimonio dell’Unesco dal 2006. Sempre nel centro vi è il Museo di Storia Naturale dove sono custoditi reperti relativi alla crudele tratta degli schiavi e gli scavi archeologici e il noto ippodromo Champ de Mars.

Ultima tappa da non trascurare nella capitale è il lungomare di Caudan, notevole per la varietà di ristoranti e perfetta per gli amanti dello shopping. Passiamo alle spiagge più celebri e gettonate che sicuramente i novelli sposi non devono farsi sfuggire perché no, anche per fare una romantica cenetta in riva al mare. Grand Baie è davvero un paradiso terrestre, dove il mare si declina in tutte le sfumature di blu, poco distante dalla favolosa Barriera Corallina. Da questa spiaggia si può decidere di intraprendere varie attività: snorkeling, sup, surf, immersioni. A Tombeau, invece, troverete l’atmosfera adatta proprio ad un viaggio di nozze: poche persone, panorami mozzafiato e calma entusiasmante coronata dal rumore del mare che si infrange contro gli scogli. La spiaggia Flic en Flac, il cui nome deriva dal suono dei piedi sulla battigia, è più movimentata, poco distante dalla cosiddetta “Cattedrale”, una roccia sommersa che è possibile ammirare facendo delle escursioni. Gioiello mauriziano è l’Isola dei Cervi da raggiungere in motoscafo o in battello.

Circondata dalla Barriera Corallina presenta spiagge di sabbia bianca e fine, è perfetta per praticare qualsiasi sport acquatico. Per gli amanti della natura sono consigliate le Terre dei sette colori, un ex vulcano ora diventato un’area dove poter ammirare il mix di colori unico e speciale derivante dall’intreccio di queste terre, le incantevoli Cascate di Tamarin e l’antico Giardino botanico di Pamplemousses dove poter osservare le simpatiche testuggini centenarie (tartarughe).
Insomma quest’isola riserva delle vere e proprie sorprese per i viaggiatori ma soprattutto per i novelli sposi che desiderano una vacanza relax senza trascurare cultura e divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *